Nella sua vincente sfida di promozione di attività subacquee per persone disabili, HSA è ormai protagonista conosciuta, apprezzata e stimata: è oggi, una bella realtà.
A testimonianza di questo, nel corso degli anni, HSA ha assegnato ed ottenuto premi e riconoscimenti di prestigio.
HSA vince il prestigioso Academy Award 2013
HSA è insignita dell’importante premio “Academy Award”, assegnato dall’Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee, organizzazione affermata a livello mondiale per lo sviluppo e la divulgazione dello sport subacqueo.
Aldo Torti, fondatore, presidente e pioniere di HSA, ha ritirato l’importante riconoscimento durante la cerimonia ufficiale a Genova.
L’occasione, di grande rilevanza per il mondo dello sport subacqueo, ha consentito ad HSA di sottolineare ancora una volta i grandi risultati ottenuti con le attività per nuotatori normodotati e disabili sviluppata in oltre 30 anni di immersioni, lanciando alla prestigiosa platea un significativo messaggio di inclusione sociale.
L’impegno di HSA riconosciuto dalla Marina Militare Italiana
Lo storico sodalizio tra HSA e Marina Militare Italiana mette in campo ogni anno eventi, incontri e manifestazioni per la sensibilizzazione alle tematiche di inclusione sociale e integrazione tramite lo sviluppo e la promozione delle attività subacquee per persone disabili.
Questo volano inarrestabile di iniziative ed impegno profuso è stato suggellato da una lettera ufficiale di encomio sottoscritta dall’Contrammiraglio Francesco Chionna. Una grande attestazione di stima che ci rende orgogliosi.
VAS – Verdi Ambiente e Società e HSA: una storica vicinanza
Nei tanti anni di collaborazione, molte sono state le iniziative e attività promosse a favore dell’ambiente, del turismo accessibile e dell’inclusione sociale da parte di VAS e HSA.
Insieme a VAS e al Ministero dell’Ambiente è stato anche predisposto uno strumento per la conservazione e la salvaguardia dell’ambiente marino da parte di tutti, ed in particolare i subacquei: il diario delle immersioni – LogBook IO SUB CUSTODE DEL MARE con anche un numero verde per le segnalazioni di degrado ambientale.
Le tante collaborazioni, hanno portato a numerose iniziative e pubblicazioni, come anche la guida introduttiva alla subacquea per persone disabili IL MARE PER TUTTI.