i libri

TESTI HSA: STORIA E TECNICA DELLA SUBACQUEA PER PERSONE DISABILI

Cosa si intende per integrazione e fruibilità marina di spazi ed ambienti? Come è nata e come si può praticare l’attività subacquea rivolta a persone disabili?
HSA ha sviluppato, da pioniere e leader nel settore, numerosi testi e manuali volti a raccontare la straordinaria sfida accettata da Aldo Torti e il nostro grande movimento: non solo saggi dettagliati sulla materia, che affrontano anche tematiche sociali e psicologiche, ma anche manuali tecnici specifici per formazione e attività subacquea rivolta a persone disabili.

Articoli e pubblicazioni: l’archivio storico di HSA

Tantissimi, negli oltre 35 anni di impegno, sono gli articoli scritti sulla nostra bella realtà e le tante iniziative messe in campo a favore delle persone disabili. Vuoi conoscerle tutte a partire dalle prime attività pionieristiche degli anni ‘80? Clicca qui!

Subacquea per persone disabili: testi storici

Ecco i primi libri ad essere stati scritti per diffondere quella che oggi è una bella realtà:
● “Subacquea & Disabilità” di Aldo Torti, 2004 – Il primo e unico libro completo in Italia sulla subacquea per disabili.
● “Un mare per tutti” di Stefano e Aldo Torti, 2008.
● “Tutti al mare” di Aldo Torti, Vittorio Gazzale, Claudia Porcu, 2008.
● “Immergersi Insieme” di Stefano Moretto e Francesca Scoccia, 2015.

I testi tecnici: manuali per la formazione e l’accompagnamento in acqua di sub disabili

Un’ampia gamma di manuali tecnici unici ed ineguagliati nel settore, rivolti ai professionisti della subacquea e a tutti coloro che desiderano specializzarsi nell’accompagnamento e assistenza a sub disabili nelle attività subacquee: tutti possono dare il loro prezioso contributo alla nostra mission!
Ecco alcuni titoli:
● Manuale Istruttore HSA
● Manuale Standard e Procedure HSA
● Manuale Dive Buddy HSA
● Manuale Istruttore HSA per sub non vedenti
● Manuale Istruttore Subacqueo per Allievi con Svantaggio Intellettivo HSA
● Manuale Istruttore Nuoto Disabili HSA

Vuoi avere maggiori informazioni su uno dei nostri libri? Chiama subito lo 02 57408326 oppure scrivici utilizzando l’apposito form