Storia, tradizione ed alta professionalità fortemente unite a sostegno di una subacquea per tutti
La Marina Militare Italiana, Comando Subacquei ed Incursori – COM.SUB.IN ha stretto da molti anni un forte sodalizio con HSA; una lunga e proficua collaborazione, da sempre sostenuta dal Comune di Porto Venere, che dimostra sensibilità e sostegno alla subacquea per persone disabili.
Nel segno del progresso di una società civile e dell’affermazione di volontà di inclusione sociale, la Marina Militare e HSA, ogni anno promuovono e diffondo forti messaggi alla collettività per l’abbattimento di barriere mentali e pregiudizi, con il desiderio di stare insieme e condividere l’attività subacquea a cui tanto teniamo.
“Insieme in Immersione a Porto Venere”
Ogni anno, il sodalizio tra HSA e Marina Militare Italiana, si corona nella grande ed importante manifestazione “Insieme in Immersione a Porto Venere”.
Un’occasione unica di vivere il mare in un contesto così particolare e specifico: l’immersione insieme ai militari e palombari del Comsubin.
Con amicizia, volontà di avventura e divertimento, i subacquei disabili HSA si immergono a fianco degli esperti Palombari e Incursori della Marina, alla scoperta di fondali incontaminati, di relitti di elicotteri e auto, di zone utilizzate per l’addestramento militare. Un’opportunità affascinante, un’occasione speciale, dove l’esperienza militare di Comsubin e la determinazione dei sub HSA si uniscono per dare a tutti la dimostrazione che la subacquea senza barriere è una realtà possibile e di successo.