Pronto soccorso ed emergenze

La Formazione di HSA Italia per il soccorso e le emergenze.

Promuovere la cultura del soccorso e della sicurezza è parte del DNA di HSA Italia che da sempre si impegna in tal senso. La nostra formazione BLSD (Basic Life Support & Defibrillation) è riconosciuta e accreditata dagli assessorati alla sanità delle regioni italiane, in conformità con le normative e leggi vigenti in materia, rappresenta un tassello importante nel nostro impegno per la salute e la prevenzione in ambito comunitario.

I corsi BLSD di HSA Italia sono rivolti a tutti: subacquei, sportivi in genere, e a chiunque desideri acquisire le conoscenze basilari necessarie per intervenire nelle emergenze cardiache. Grazie all’esperienza dei nostri istruttori distribuiti in tutta Italia, forniamo una preparazione completa che spazia dalle tecniche di rianimazione all’uso del defibrillatore fino alla somministrazione di ossigeno, sempre con un approccio accessibile anche a persone con disabilità laddove applicabile.

Per HSA Italia, formare le persone al soccorso e alla defibrillazione non è solo un’attività, ma una responsabilità che ci accompagna da sempre e che perseguiamo con dedizione. Crediamo che aumentare la cultura della sicurezza e della consapevolezza sia una risorsa collettiva, in grado di fare la differenza nelle situazioni di emergenza garantendo un futuro più sicuro per tutti in linea con i valori di una società civile avanzata.