Il grande network HSA in Italia e all’estero
Vivere gli spazi marini e acquatici in genere in piena libertà e autonomia è da sempre l’obiettivo di HSA per i subacquei con disabilità. Per questo nei lunghi anni di impegno, HSA ha dato un importante contributo per l’abbattimento di barriere fisiche e culturali e per la nascita di un cambio di mentalità, che favorisse l’accessibilità di dive club, diving center, barche, resort, hotel, spiagge e piscine per le persone con disabilità.
A tale scopo HSA ha realizzato il Sirena Resort & Diving Evaluation Program per la valutazione delle strutture secondo i canoni di accessibilità, al fine di garantire una vacanza davvero fruibile.
Le strutture che rispondo ai requisiti del Sirena Resort & Diving Evaluation Program possono ottenere la certificazione HSA Accessible – 5 STAR.
All’interno di tali strutture è disponibile uno staff di istruttori e guide HSA per ricevere addestramento e accompagnamento subacqueo di qualità.
Inoltre, nei lunghi anni d’impegno, abbiamo stretto alleanze e collaborazioni con tour operator e associazioni altamente specializzati nel settore (Village for All, Alpitour, LP Tour, Handy Superabile, UIC – Unione Italiana Ciechi, APL – Associazione Paraplegici Lombardia, AUS Niguarda, ADV – Associazione Disabili Visivi ecc.) per poter dare maggiori informazioni circa la fruibilità di strutture accessibili per vacanze.
Per informazioni aggiornate e dettagliate sulle numerose strutture e diving accessibili HSA, con fruibilità totale o parziale, comprese le attività d’immersione in relazione alla propria disabilità individuale, contattaci.